Informazioni

Eh si, sono un emigrato che ha lasciato l’Italia nel 1998. Non l’ho lasciata perchè non c’erano opportunità ma perchè avevo le idee molto chiare su dove volevo arrivare. Prima di tutto sono un appassionato di lingue straniere ed in particolare dell’Inglese, del Francese, dello Spagnolo e del Portoghese. Mi sono laureato a Leeds (Inghilterra) con un BA (Hons) in Business nel 2001 e nel 2002 ho deciso di andare in Francia. Appena arrivato ho avuto la grande fortuna (o audacia) di iniziare a lavorare per Pixmania.com occupandomi dell’Europa del Sud. Un vero e proprio amore e la scoperta dell’E-Commerce.

Dopo Pixmania, mi sono lanciato nella consulenza e-commerce come free-lance, una delle più belle esperienze è stata il rilancio dell’E-Commerce di Unieuro. Da quel momento mi sono reso conto che la trasformazione digitale era diventata il mio pane quotidiano.

Starwood Capital sul progetto Louvre Hotels (1200 hotels in 49 paesi) per 3 anni e mezzo e la gestione di tutte le attività di E-Commerce (200M€ di fatturato annuale). Michelin Travel ed il rilancio dei Michelin Restaurants in Francia e Germania e poi la gestione di tutti i New Business tra i quali Michelin Days, una vera e propria rivoluzione nel settore della gastronomia e della prenotazione di ristoranti ed hotel on-line.